Abbiamo già conosciuto Ugo Viola lo scorso 10 luglio, quando, con il suo sestetto, si è esibito con grande successo alla tenuta La Gatta di Bianzone.
Il talentuoso musicista ritorna sabato per il tradizionale appuntamento alle ore 12:00 nel piccolo borgo di Ambria dove, in omaggio al tema del festival, presenterà Fis_Armònia, proponendo i brani che hanno contraddistinto la sua vita musicale.
Ugo Viola inizia lo studio della fisarmonica nel 1968 e fin da subito partecipa a concorsi nazionali e internazionali raccogliendo diversi premi. Dal ’99 ogni anno partecipa alle manifestazioni internazionali “Pavarotti & Friends” accompagnando cantanti di fama internazionale.
Prosegue la rassegna promossa da AmbriaJazz #jazzcamminante. Si potrà raggiungere il concerto a piedi con le guide del Parco delle Orobie Valtellinesi con partenza dalla località Vedello alle ore 9:00 o in bici con partenza dalla sede di Valtelbike ad Albosaggia alle ore 8:00.
Continuano i #germoglisonori, laboratori di musica e gioco per bambini dai 6 ai 13 anni, che svolgeranno presso il prato della chiesa di Ambria dalle ore 14:30 alle 16:30.
In caso di pioggia: in chiesa e nella canonica.
Come ormai consuetudine, le performance di Luigi Zani, grande appassionato e studioso della lingua Valdambrina, completeranno e allieteranno l’appuntamento musicale del festival.
Per l’occasione, in Ambria sarà possibile gustare un ottimo piatto di polenta con salsiccia.
In collaborazione con l’Ghirù, Popolo d’Ambria, Comune di Piateda.