News ed eventi

Inizia la Stagione Invernale AmbriaJazz

Inizia la Stagione Invernale AmbriaJazz

Cinque splendidi appuntamenti nel calendario della Stagione Invernale di Morbegno Cultura: quattro concerti e un film per scaldarci nelle fredde giornate invernali.

Il Comune di Morbegno ci ha accordato la fiducia guadagnata con  l’esperienza nell’ideazione e promozione di eventi, in campo musicale e non solo, in anni di lavoro per arricchire l’offerta culturale del territorio.

Cinque appuntamenti di valore che si aprono domenica 19 dicembre alle ore 21:00 nella splendida aula cinquecentesca dell’Auditorium Sant’Antonio di Morbegno.

  •  Dato che si avvicina il Natale troviamo che un Concerto Gospel sia appropriato, non credete? Mica un Gospel qualsiasi! Abbiamo scelto le sonorità coinvolgenti del gruppo “JP & the Soul Voices”, proveniente dalla Florida, che saranno da noi in una delle prime tappe del tour europeo.
  • Domenica 9 gennaio duplice evento: ore 17:00 presentazione e proiezione gratuita del film N-ICE Cello, La storia del Violoncello di Ghiaccio suonato da Giovanni Sollima, eclettico artista palermitano che parteciperà, insieme a Corrado Bungaro e Giovanni Busetto, alla presentazione del film e si esibirà alle ore 21:00 nel concerto Ba-Rock.
  • Il 29 gennaio sarà la volta di Ramberto Ciammarughi, pianista e compositore assisiate. Al concerto delle 21:00 di sabato, seguirà, domenica 30, una Master Class di improvvisazione e musica d’insieme per tutti gli strumenti, grazie alla preziosa disponibilità dell’artista.
  • Chiuderemo in bellezza la sera del 26 febbraio alle 21:00 con Fabrizio Bosso 4T che ci proporrà il nuovo entusiasmante lavoro WE4.

I biglietti sono acquistabili online al prezzo di 20€ al seguente link https://oooh.events/organizzatore/ambriajazz-odv/

Qui invece https://www.eventbrite.it/myevent?eid=222612208107 potete  sottoscrivere, entro e non oltre le ore 18:00 di domenica 19 dicembre 2021, un abbonamento per i quattro concerti al prezzo scontato di 65€. Vi consegneremo l’abbonamento prima del concerto Gospel, per favore venite con anticipo di almeno 30 minuti, grazie.

Le prenotazioni per vedere gratuitamente il film N-ICE Cello si posso effettuare seguendo il link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-film-n-ice-cello-155844568299.

Vediamo nel dettaglio il concerto della prima data.

Chi sono i componenti della formazione gospel JP & the soul Voices?

Gli americani che si esibiranno prima a Morbegno e poi si muoveranno lungo la penisola in un tour di tutto rispetto, sono un gruppo che ha base nella zona centrale della Florida, nel profondo sud degli Stati Uniti.

Il leader e fondatore del gruppo, “JP” Polk è un pastore e musicista gospel con esperienze in ambito nazionale e internazionale.

Nel 2006 forma il gruppo chiamato “Voices of Life” che poi prenderà il nome definitivo di JP & 1Voice nel 2012. Con i 1Voice diventa il gruppo residente incaricato di animare i famosi “gospel bruch” della House of Blues di Orlando.

Il grande successo di questo appuntamento gli dà l’occasione di creare un gruppo unicamente maschile, che chiama #Brotherhood.

Insieme a sua moglie Zelda, altra magnifica voce, e al suo gruppo, è chiamato con regolarità ad esibirsi nei grandi resort circostanti l’area di Disney World, dove viene notato da leggende del gospel quali Donnie McClurkin e Yolanda Adams, che li invitano poi in veste di coristi per le loro tournée nazionali.

Oltre a questi, i The Voices hanno il privilegio di collaborare con altri nomi di primo livello, quali Dorinda Clark Cole, Todd Dulaney, Jovonta Patton, LaRue Howard.

The Soul Voices porta in Europa un repertorio unicamente gospel, dove il grande sound soul della tradizione del sud degli Stati Uniti si fonde agli spiritual e alle sonorità più moderne di questo genere.

John Polk è un grande entertainer, oltre che voce, ed è capace di coinvolgere il suo pubblico creando, con la formazione delle quattro voci, il piano e il basso un’atmosfera di grande festa e gioia

Prepariamoci dunque a partecipare a questi concerti ed a rivivere la gioia di tornare in presenza agli spettacoli dal vivo per ascoltare una musica che scalda il cuore e placa gli animi.

  • Ricordiamo che in zona bianca le capienze sono consentite al 100% e per il prossimo fine settimana per fortuna sarà ancora così. Per le date a venire sarà nostra cura informarvi, limitare e riassegnare i posti nel caso si passi a zona gialla con le capienze ridotte al 50%.
  • In ogni caso per accedere ai concerti è necessario indossare la mascherina ed essere in possesso del super green pass. 

 

Le nostre pagine social Facebook e Instagram Ambria Jazz Festival vi consentiranno di rimanere aggiornati e di conoscere contenuti di approfondimento, anteprime, backstage e altre sorprese.

share it!