Gianluca Petrella | Cosmic Renaissance – feat. Anna Bassy
Gianluca Petrella trombone effetti, Mirco Rubegni tromba effetti, Riccardo Di Vinci basso elettrico, Federico Scettri batteria, Simone Padovani percussioni. Guest Anna Bassy voce.
Gianluca Petrella è tra i maggiori specialisti al mondo del suo strumento. Classe 1975, in 25 anni di carriera ha collaborato con artisti di fama internazionale scrivendo, performando e incidendo musica in maniera trasversale, dal mainstream alla sperimentazione più audace.
In questo contesto variegato si inseriscono importanti collaborazioni con Enrico Rava, con l’acclamata superstar della techno Ricardo Villalobos, con Moritz Von Oswald, pioniere dell’elettronica tedesca, con dj Gruff, esponente di punta dell’hip hop italiano, e con il leggendario agitatore di dancefloor Dj Ralf. Nel 2017 è entrato a far parte della band di Lorenzo Cherubini alias Jovanotti, partecipando al Jova Beach Party 2019.
“Cosmic Renaissance” è il suo progetto ispirato alla musica di Sun Ra, icona di un pensiero musicale in cui la storia del jazz va a braccetto con un immaginario afro-futurista. La band è costituta da musicisti che sanno bene come assecondare il leader in esplorazioni musicali che fondono spiritualità e fisicità. Entrambe contagiose.
- Località concerto: Centrale Edison Venina
- Parcheggio: In prossimità del luogo del concerto
Mondora s.r.l. * Farmacia Dr. Gusmeroli Giordano * Autovittani Castione Andevenno * Gruppo PM * Le Soprano Italia * Pasticceria Cattaneo dal 1904 * JomBar * Cavalieri High Tech * ValtelBike * B&B Dalla Zia * IOlmo * Casa vinicola Triacca * Ristorante Ca’ d’Otello * Experience Valtellina * Locanda Priula* Assicurazioni Redaelli Mauro