Gegè Telesforo – BIG MAMA LEGACY
GeGè Telesforo voce, percussioni; Matteo Cutello tromba; Giovanni Cutello sax; Christian Mascetta chitarra; Vittorio Solimene organo, tastiera; Michele Santoleri batteria
Potremmo definirlo un ritorno alle origini il nuovo progetto di GeGè Telesforo. Il pluridecorato vocalist foggiano, polistrumentista, compositore, produttore discografico, divulgatore, autore e conduttore dei programmi musicali radio e tv più amati dagli appassionati di musica del nostro paese, torna discograficamente e in concerto con un personale tributo al blues e al suono delle formazioni del periodo jazz – groovy fine anni Cinquanta della Blue Note Records. Con “Big Mama”, GeGè Telesforo vuole celebrare il music club romano più attivo e amato dai musicisti dalla fine degli anni Ottanta. Duke Ellington diceva: «Questa sera, vi suoneremo dei blues, e alcuni… non blues! Questo è quello che faremo anche noi».
“Big Mama Legacy” è il tributo al blues in chiave contemporanea: fonde gli ascolti di ieri con le intuizioni di oggi, l’esperienza maturata sui palchi di tutto il mondo con le informazioni accumulate in anni di instancabile ricerca. 10 brani (9 originali e un arrangiamento in stile afrobeat-makossa di Galaxy, successo anni ‘70 dei WAR) intrisi di blues, groove, afro beat, con intensi momenti di improvvisazione.
Gruppi selezionati nell’ambito del Bando Nuovo Imaie – I concerti saranno realizzati con i fondi dell’art.7 L.93/92.
In collaborazione con il Comune di Piateda
In caso di pioggia il concerto sarà all’Auditorium Torelli a Sondrio
Evento accessibile a persone con ridotta mobilità su carrozzina
- Località concerto: Cortile del Municipio