Domenico Rizzuto Ellectro Jazz Ensemble – THE MUSIC OF TONY “SLIM” DOMINICK
Domenico Rizzuto tromba, elettronica, percussioni, Davide Di Pasquale trombone, Giordano Panizza contrabbasso, Ivo Parlati batteria
Domenico Rizzuto rivisita una serie di brani di Giose Rimanelli, il grande scrittore molisano vissuto negli States a cavallo di due secoli. Una storia italiana tra emigrazione, ruolo sociale e innovazione. Un progetto profondo per un obiettivo in apparenza non dichiarato, ma riscritto con la chiave dell’attualità e il grimaldello della riflessione all’interno di un pentagramma che il tempo non è riuscito a ingiallire.
Il concerto dal vivo propone all’ascoltatore un una nuova concezione di suono, partendo dai ricordi scaturiti dal fruscio di un vecchio vinile, e arrivando ad utilizzare il suono per raccontare una storia, emozionare il pubblico, creare un ricordo vivido.
Esplorazione di diversi linguaggi, nuove tecnologie e memorabilità dell’esperienza: sono questi gli obiettivi dell’opera.
Gruppi selezionati nell’ambito del Bando Nuovo Imaie – I concerti saranno realizzati con i fondi dell’art.7 L.93/92.
In caso di pioggia il concerto sarà presso l’Auditorium Torelli
In collaborazione con CAST , MVSA e Comune di Sondrio
Evento accessibile a persone con ridotta mobilità su carrozzina,se necessita aiuto sulla salita al castello, telefonare a Giovanni 348 1521394
- Località concerto: Cortile di Castel Masegra
- Parcheggio: In prossimità del luogo del concerto, piazzale ex Fossati