Nello storico Palazzo Lavizzari di Mazzo di Valtellina, comune che per la prima volta aderisce al Festival, domenica alle ore 21:00 incontreremo Grégory Privat, eclettico compositore e performer caraibico che presenta il suo primo album da solista, YONN
Dopo cinque album a suo nome, Grégory Privat presenta un album immaginato e creato nel 2020 durante il periodo di isolamento.
Con ”Yonn“, che significa “Uno” in creolo, il pianista della Martinica propone per la prima volta un album “piano solo” nel quale offre un musica intima che ha le sue fonti nella cultura caraibica, nella musica classica e nel jazz.
Un viaggio contemplativo di conforto e speranza, che unisce le note del pianoforte alla voce del musicista, con composizioni originali all’insegna della meditazione e del ritorno a se stessi.
In area concerto potremo ammirare e interagire con lo “Stargate”, progetto vincitore dell’avviso pubblico Creative Living Lab – terza edizione, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
In collaborazione con FORME Impresa Sociale e il Comune di Mazzo di Valtellina.