data e ora
ven 22 luglio 2022
21:00
località
Morbegno
Chiostro dell’Auditorium S. Antonio
prenotazione obbligatoria con ingresso a offerta
In collaborazione con Novara Jazz e collettivo LAAGAM
progetto vincitore del bando Residanza – La casa della nuova coreografia 2021” promosso nell’ambito del progetto Gap! Change! Now! Projects for the next dance generation – Movimento Danza 2018/2021 in collaborazione con il Teatro di Napoli – Teatro Nazionale
PIANO SOLO CORPO SOLO con Simone Graziano al piano e Claudia Caldarano danza. In collaborazione con Novara Jazz. Piano Solo Corpo Solo (the right to be left alone) è una performance/concerto profondamente legata al nostro tempo. Un tempo di violazione del corpo e della libertà, di isolamento e confusione. Qui il suono e il movimento sono emotività, tattilità, visione, sono l’espressione di moti interiori che cercano di liberarsi.
In Piano Solo Corpo i brani composti e suonati dal vivo da Simone Graziano per pianoforte a coda (dall’album Embracing the future) dialogano con Corpo Solo, la composizione coreografica di Claudia Caldarano. L’incontro qui si realizza in un abbraccio, in un gesto magico capace di fissare nell’ultimo attimo, nell’istante, il duraturo.
In collaborazione con il Comune di Morbegno.
- Località concerto: Chiostro di S. Antonio
- Parcheggio: Piazza S.Antonio Morbegno
- Fontana: All'imbocco di Via Cavour
- Fontanello: in Piazza S. Antonio