data e ora
dom 20 giugno 2022
18:00
località
Piateda Alta
Prato della Chiesa di Sant’Antonio Abate
prenotazione obbligatoria con ingresso a offerta
Progetto di Residenza per Nuova Generazione Jazz
#ARMONIA – Federico Calcagno & Friends
Federico Calcagno clarinetto basso e clarinetto, Natalia Rogantini voce, Clelia di Capita voce, Stefano Grass0 percussioni e batteria,
Federico Scali chitarra, Mirco Franchetti synth, tastiere, fisarmonica
Federico Calcagno è il protagonista principale del progetto di residenza artistica musicale proposta dall’Associazione I-Jazz. AmbriaJazz ha selezionato musicisti e musiciste under 30, preferibilmente residenti in provincia, che lo affiancheranno nella produzione artistica e che potranno vivere l’esperienza creativa in un ambiente professionale. L’accademia Musicale Lamotta ha messo a disposizione gli spazi di prova e l’attrezzatura. Il progetto si chiama #armonia come il Festival AmbriaJazz.
Il concerto si svolge nell’ambito del progetto Nuova Generazione Jazz a cura di I-Jazz e si sviluppa nel festival AmbriaJazz grazie al progetto GreenFEST in #armonia con il coinvolgimento e il supporto dell’Accademia Musicale Antonio Lamotta di Sondrio.
In collaborazione con I-Jazz, Accademia Musicale Antonio Lamotta, Comune di Piateda, Associazione L’Ghirù, Comunità di Piateda Alta.
In caso di pioggia il concerto sarà presso la Mediateca in Via Ragazzi del ’99 – Municipio di Piateda
Progetto di Residenza NGJ e GreenFest in #armonia realizzato con il sostegno di
- Località concerto: Prato della Chiesa di Sant’Antonio Piateda Alta (SO)
- Partenza a piedi:Chiesa di S. Antonio Abate, Piateda Alta (SO)
- Partenza in bici: Albosaggia presso la sede Valtelbike, Albosaggia (SO)
- Parcheggio: In prossimità del luogo del concerto
- Fontane nelle contrade: Dosso, Previsdomini, Musso, Pam e in prossimità del concerto
- In caso di pioggia: Mediateca Piateda
Escursione con la Guida Giuseppe Daccomi
Valido per il #jazzcamminante a piedi
A cura di Giuseppe Daccomi – Accompagnatore Media Montagna – Collegio Guide Alpine Lombardia
Le Marmitte dei Giganti, il Castellaccio e la Contrada Pusterla – Al castellaccio si potrà visitare la mostra “Scultura Effimera” di Giovanni Guzzi, in collaborazione con LAAGAM. Partenza alle ore 13:30 da Piateda Alta – Chiesa S.Antonio Abate Percorso ad anello. Ritorno in tempo per il concerto #ARMONIA con Federico Calcagno & Friends.
Dislivello Salita: + 650 m Difficoltà: E – Escursionistica Tipo di Terreno: Carrareccia + Mulattiera + Sentiero Abbigliamento / Attrezzatura: Equipaggiamento per escursione giornaliera.
Per informazioni e iscrizioni: info@ambriajazzfestival.it
PROPOSTA ESCURSIONISTICA AGGIUNTIVA. (h. 8.00 > h.13.00)
A cura di Giuseppe Daccomi – Accompagnatore Media Montagna – Collegio Guide Alpine Lombardia
Per i più volenterosi, è stata prevista anche una seconda escursione, che vedrà il suo svolgimento al mattino, percorrendo le alture del Dosso del Sole e del Sasso della Nona, completando il percorso ad anello, con la visita alla Contrada Bettoli ed alle “Marmitte dei Giganti”, i luoghi, toccati dalle escursioni, sapranno offrire numerosi spunti di interesse naturalistico, panoramico e storico, che saranno a loro volta “uniti” … da alcuni curiosi aneddoti sul vasto territorio di Piateda ed i suoi numerosi borghi!
Per informazioni e iscrizioni: info.ambriajazz@gmail.com
Entrambe le proposte sono gratuite, con prenotazione obbligatoria
Diventa Green anche tu!
#jazzcamminante in bicicletta
Lascia a casa la macchina e vieni al concerto a piedi o in bicicletta, il Pianeta te ne sarà grato!
Piateda Alta è a 709 metri di altitudine, tranquillamente raggiungibile anche per i meno allenati con una e-bike. Non ce l’avete? Niente paura! è l’occasione per provarla a noleggio con lo sconto del 30% appositamente concordato con gli amici di Valtelbike , basta prenotarla con un paio di giorni di anticipo.
Se vuoi venire al concerto in compagnia, proponiamo la partenza alle ore 15:30 dalla sede di Valtelbike in via Gerone, 2 ad Albosaggia
Per informazioni e iscrizioni: info@ambriajazzfestival.it
gratuito con prenotazione obbligatoria