Mirabassi Duo – LISCIO A MODO MIO
Gabriele Mirabassi clarinetto, Simone Zanchini fisarmonica
Zanchini: “Sì, sono pezzi ‘contaminati’ che uniscono il grande mondo del jazz e la musica latinoamericana, la melodia e la raffinatezza della classica. Senza dimenticare le nostre radici popolari. Entro la fine dell’anno uscirà il nostro cd ‘Balli e sballi’, dedicato a musiche che si possono ballare: si va dal calypso alla salsa, dal Brasile alla Musette francese, dalle polke austriache alle mazurke”.
Mirabassi: “Tutti i brani popolari sono sottoposti a una disanima improvvisativa. Il linguaggio è una cosa, il contenuto è un’altra. Noi ci ‘diciamo’ certe cose usando una molteplicità di linguaggio. Jazz, classica, musica sudamericana, musica popolare italiana… Sono percorsi incrociati. Lo spettro espressivo è molto ampio”.
Se queste affermazioni vi hanno incuriosito, vi aspettiamo alla Tenuta La Gatta, il posto è bellissimo, ora del tramonto, possibilità di degustazione vini e visita alla cantina, … e gli artisti cenano lì…
In collaborazione con il Comune di Bianzone e Cantina Vitivinicola Triacca
Evento accessibile a persone con ridotta mobilità su carrozzina
- Località concerto: Tenuta La Gatta
- Partenza a piedi: Piazza E. Vanoni Bianzone
- Partenza in bici: Albosaggia presso la sede Valtelbike, Albosaggia (SO)
- Parcheggio: In prossimità del luogo del concerto
- Fontana: nel centro storico di Bianzone
La Gatta propone
CENA ALLA GATTA!
Cena tipica valtellinese abbinata ai vini Triacca dopo il concerto.
Info e Prenotazioni: lagatta@triacca.com Tel. 0342 720004
Tutto compreso a 35,00€ a persona.
Prima e durante il concerto il pubblico potrà acquistare dei calici di vino e visitare la cantina.
Diventa Green anche tu!
#jazzcamminante a piedi
Lascia a casa la macchina e vieni al concerto a piedi o in bicicletta, il Pianeta te ne sarà grato!
La Tenuta La Gatta è uno dei luoghi più affascinanti della Valtellina, non solo per la splendida posizione panoramica ma anche per la cura che la Casa Vinicola Triacca sa dedicare alle coltivazioni. Bianzone è un territorio che merita sicuramente una visita seguendo le mappe dell’EcoMuseo delle Terrazze Retiche di Bianzone.
Se vuoi venire al concerto in compagnia, proponiamo la partenza alle ore 15:30 dalla Piazza E. Vanoni per accordarvi sul circuito da fare insieme. Attenzione: quello più breve non vale!
iscrizione gratuita alla mail info@ambriajazzfestival.it
#jazzcamminante in bicicletta
Lascia a casa la macchina e vieni al concerto a piedi o in bicicletta, il Pianeta te ne sarà grato!
La Gatta è quasi al piano, quasi…, tranquillamente raggiungibile per tutti, anche per i meno allenati. Ma se siete un po’ pigri potete sempre venire con una e-bike. Non ce l’avete? Niente paura! è l’occasione per provarla a noleggio con lo sconto del 30% appositamente concordato con gli amici di Valtelbike basta prenotarla con un paio di giorni di anticipo.
Se vuoi venire al concerto in compagnia, proponiamo la partenza alle ore 15:30 dalla sede di Valtelbike in via Gerone, 2 ad Albosaggia
iscrizione gratuita alla mail info@ambriajazzfestival.it