In apertura Parliamone con… Roberto Valentino: I grandi musicisti che hanno fatto la storia del Jazz.
Sonia Schiavone | Wayne Shorter’s Legacy
Sonia Schiavone voce, Gianni Virone sax tenore e soprano, clarinetto, Fabio Gorlier pianoforte, Stefano Profeta contrabbasso, Donato Stolfi batteria .
Wayne è uno che trasforma le cose. Trasuda onestà, purezza, rispetto e fiducia tali da riuscire a trasformare, elevare e scuotere la tua vita facendoti divertire allo stesso tempo. Cambia le persone, senza dubbio, e col tempo lo fa sempre meglio. Come se sapesse che essere onesto, chiaro, fiducioso è la cosa migliore da farsi. È una fonte di luce. ( Herbie Hancock)
WAYNE SHORTER’S LEGACY è un viaggio in alcune delle prime composizioni di Shorter, tra gli anni 60 e 70, piccoli distillati di creatività, proposti in versione vocale con arrangiamenti e testi originali di Sonia Schiavone, insieme a brani originali, che vogliono essere un omaggio alla poetica e alla visione filosofica di Wayne Shorter, figura di spicco nel jazz contemporaneo con una lunga carriera traboccante di idee.
In collaborazione con CID, Pro Loco e Comune di Castione Andevenno.
#jazzcamminante a piedi o in bicicletta , vedi scheda sottostante
- Località concerto: Auditorium Leone Trabucchi - Castione Andevenno
- Partenza a piedi suggerita: Piazza di Triasso, Sondrio (SO)
- Partenza in bici: Albosaggia presso la sede Valtelbike, Albosaggia (SO)
- Parcheggio: In prossimità del luogo del concerto
- Fontana: Vicino all'Auditorium in via S. Rocco
- Fontana: Piazza Triasso
Diventa Green anche tu!
#jazzcamminante in bicicletta
Lascia a casa la macchina e vieni al concerto a piedi o in bicicletta, il Pianeta te ne sarà grato!
L’Auditorium Leone Trabucchi di Castione Andevenno è tranquillamente raggiungibile in bicicletta; solo l’ultimo tratto presenta una salita finale contenuta nei 200 metri di dislivello, tuttavia se temete di faticare troppo il problema si risolve comodamente con una e-bike. Non ce l’avete? Niente paura! è l’occasione per provarla a noleggio con lo sconto del 30% appositamente concordato con gli amici di Valtelbike , basta prenotarla con un paio di giorni di anticipo.
Se vuoi venire al concerto in compagnia, proponiamo la partenza alle ore 17:00 dalla sede di Valtelbike in via Gerone, 2 ad Albosaggia
gratuito con iscrizione alla email: info@ambriajazzfestival.it
#jazzcamminante a piedi
Cosa c’è di più bello che ammirare la Valtellina passeggiando mentre si va ad un Concerto del Festival AmbriaJazz?
Se per arrivarci percorri la Via dei Terrazzamenti da Triasso, passando fra le vigne e per i piccoli borghi, puoi scoprire anche le incisioni rupestri!
Munisciti di cappello, borraccia e crema solare; troverai fontane lungo la strada. Il percorso è facile, a mezza costa e molto panoramico.
Se vuoi camminare in compagnia, proponiamo la partenza alle ore 17:00 dalla piazza di Triasso dove c’è anche possibilità di parcheggio.
gratuito con iscrizione alla email: info@ambriajazzfestival.it
Mondora s.r.l. * Farmacia Dr. Gusmeroli Giordano * Autovittani Castione Andevenno * Gruppo PM * Le Soprano Italia * Pasticceria Cattaneo dal 1904 * JomBar * Cavalieri High Tech * ValtelBike * B&B Dalla Zia * IOlmo * Casa vinicola Triacca * Ristorante Ca’ d’Otello * Experience Valtellina * Locanda Priula* Assicurazioni Redaelli Mauro