data e ora
sab 23 luglio 2022
21:00
località
Piateda
Centrale Venina Edison
prenotazione obbligatoria con ingresso a offerta
ATTENZIONE: alle ore 18:00 Carlo Maver in Concerto
all’interno del percorso #jazzcamminante per TUTTI – vedi lo spazio dedicato qui sotto.
Lars Danielsson contrabbasso violoncello piano, Gregory Privat piano, Jhon Parricelli chitarra, Robert Ikiz batteria percussioni.
“Danielsson non delude mai, perché le sue composizioni sono il perfetto bilanciamento di jazz di marca europea, spruzzate di rock, ampie venature di musica classica e profumi del folclore musicale scandinavo e delle sonorità attinte dal Sud del mondo. Dodici brani che trasportano l’ascoltatore in un’altra dimensione, quella della bellezza della musica in assenza di virtuosismi oramai bolsi, di ginnastica ritmica fatta con gli strumenti musicali.” Un appuntamento di levatura internazionale da non perdere.
Anche in caso di pioggia.
- Località concerto: Centrale Edison Venina
- Parcheggio: In prossimità del luogo del concerto
- Fontanello: presso Casa Provinciale dell'accessibilità di montagna
- Fontana: Faedo via provinciale e parcheggio Sentiero Valtellina Poggiridenti
- Centro Ittico Faedo
- Casa Provinciale dell'accessibilitò di montagna
#jazzcamminante per TUTTI
Per il Progetto Green Fest in #armonia – vincitore del BANDO 2022 “Cultura e Ambiente” promosso da Fondazione Pro Valtellina.
AmbriaJazz, insiema a dappertutto, vi propone un #jazzcamminante speciale: un percorso ad anello in bicicletta con visita guidata al Centro Ittico di Faedo (lo sapevate che c’è il nuovo acquario didattico?) sosta alla Casa Provinciale dell’accessibilità di montagna
con merenda a cura di Albergo Etico Sondrio e…
CONCERTO di Carlo Maver!
Sì, avete capito bene! Proprio Carlo Maver, già ospite di AmbriaJazz in più occasioni, sempre meravigliose! Un concerto in piena Natura, proprio come ci piace immaginare il jazz in queste valli alpine.
Sarà un #jazzcamminante speciale che porrà l’accento sull’inclusione, l’accessibilità, la sostenibilità, il tutto nell’ottica di promozione del territorio. Una attività di sensibilizzazione rivolta a tutto il pubblico, con l’invito a farsi accompagnatori di persone speciali per un giorno.
#jazzcamminante per TUTTI è una iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione attiva del Comune di Piateda, Edison Centrale Venina, Centro Ittico di Faedo, Unione Pesca Sportiva della Provincia di Sondrio, dappertutto, Casa provinciale dell’accessibilità di Montagna, Albergo Etico Sondrio, UICI Sondrio, Valtelbike, l’Ghirù, AltRaValtellina.
Programma del percorso #jazzcamminante per TUTTI – sabato 23 luglio 2022 – Piateda Albosaggia Piateda
Ore 15:00 accoglienza presso la Centrale EDISON Venina: esposizione di varie tipologie di biciclette a cura di dappertutto con il supporto di Valtelbike. Distribuzione mezzi.
Ore 15:30 partenza dalla Centrale Edison Venina in corteo con l’assistenza di una guida Bike Bernina e del personale di Valtelbike.
Ore 15:50 – Centro Ittico di Faedo, accoglienza e visita guidata a cura degli operatori del Centro Ittico.
Ore 17:45 – Casa Provinciale dell’Accessibilità di montagna: merenda a cura del personale di Albergo Etico.
Ore 18:00 – Concerto di Carlo Maver
Ore 18:45 – Partenza per il ritorno con sosta mangereccia per gustare le prelibatezze culinarie di APINO.
Ore 20:30 Arrivo all’area concerto presso la Centrale Edison Venina, restituzione biciclette e occupazione platea per concerto.
ore 21:00 – Centrale Edison – Piateda – Concerto LIBERETTO III – Lars Danielsson 4T
Per questioni organizzative è necessaria la prenotazione alla mail: info.valtelbike@gmail.com
In caso di pioggia alternativa esperienziale.
Ulteriori informazioni alla mail: info@ambriajazzfestival.it